Post più popolari

domenica 4 novembre 2012

Sapienza e...Saggezza..

Sapienza o...Saggezza?
Capita alle persone veramente sapienti quello che capita alle spighe di grano: ...
... si levano e alzano la testa dritta e fiera finché sono vuote,
ma quando sono piene di chicchi cominciano a umiliarsi
e ad abbassare il capo.»
(Michel De Montaigne)
Il saggio conosce la sapienza...scienza.. conoscenzia..
arriva ad accettarsi come egli stesso e' perche riconosce il Tutto...- nel suo cuore..-
 si inchina e accoglie il Tutto con profonda sacralita'...un sorriso di luce..

8 commenti:

Saray ha detto...

L'umiltà rende saggi e sapienti. Baci cara :)

Gus O. ha detto...

E' vero, Mariella.
Perché non scrivi mai nel mio blog?
Ciao.

Saray ha detto...

Ciao Mariella..buona settimana a te! :)

Mariella Holzeder ha detto...

Gus caro amicomolto presto torno ad essere presente...ho fatto un cambiamento di vita ora vivo a Roma..saro con voi presto....grazie di esserci tvb.

Mariella Holzeder ha detto...

Saray un bacio:))

Mariella Holzeder ha detto...

un sorriso a presto Saray:))

Saray ha detto...

Ciao Mariella ho letto che sei tornata a Roma, mi fa molto piacere e anch'io spero di riaverti presto nel mio blog. Un abbraccione grande *_*

Gus O. ha detto...

A presto, Mariella.
Ciao.